Minorchina In Cuoio Intrecciato

Minorchina In Cuoio Intrecciato

Mibo

-

1807

54,90 €

Colore: MOKA

Questa variante è esaurita. Vedi altri colori e/o taglie.
Dettagli
  • Colore: MOKA, CUERO
  • Taglie Donna: 36, 37, 38, 39, 40, 41
  • Tomaia: Pelle
  • Suola: Gomma
  • Collezione: Primavera/Estate
  • Chiusura: Senza Chiusura
  • Comfort: Super Comfort

Descrizione

La vera Minorchina di Mibo è realizzata in morbida pelle intrecciata e presenta la classica suola in gomma mentre la pianta è realizzata in spessa pelle di vacchetta naturale. Questo sandalo tradizionale è caratterizzato da comfort, resistenza e design minimalista ed un leggero tacco di 1,5 cm. Uno dei nostri best-seller per la bella stagione, è realizzato a mano con materiali di alta qualità per offrire durata, resistenza e comfort oltre che eleganza.

Le minorchine sono calzature tipiche spagnole e sono le calzature tradizionali dell'isola di Minorca. Anticamente era la calzatura utilizzata dalla popolazione rurale dell'isola, poiché era forte e adattabile alla campagna minorchina. Erano realizzati con pelli bovine, poiché erano materiali comuni e facilmente accessibili. L'arrivo dell'automobile fece sì che per la suola venissero utilizzate vecchie ruote, anche se il resto dell'avarca minorchina era ancora realizzato con pelle di maiale o di bue, motivo per cui esistevano solo nel colore originale della pelle. Sono generalmente realizzate in pelle o vacchetta, anche se possono essere realizzate anche in glitter e ora la suola è in gomma. Tuttavia, continuano ad essere fabbricati in modo tradizionale, curando tutti i dettagli. Negli ultimi anni, la popolarità delle avarcas minorchine è aumentata notevolmente, in quanto sono calzature resistenti, leggere e confortevoli. Ciò ha portato alla comparsa di molti imitatori contro i quali l'associazione dei calzaturieri minorchini e il Consiglio dell'isola stanno combattendo, a partire dalla creazione dell'etichetta del prodotto di Minorca che protegge la tradizionale avarca prodotta sull'isola.

l marchio di garanzia "Avarca de Menorca" è stato crato dal Consell Insular de Menorca con la collaborazione dell'associazione dei calzaturieri, con lo scopo di contraddistinguere sul mercato questa calzatura originaria dell'isola. Le aziende che godono di questo distintivo accreditano la qualità dei loro sandali, sia nei materiali utilizzati, sia nel processo di fabbricazione e nella sua origine. In questo modo il consumatore dispone di un marchio e di un logo per identificare gli avarcas realizzati sull'isola con qualità garantita. Affinché gli acquirenti abbiano piena garanzia sulla produzione dell'“Avarca de Menorca”, una commissione tecnica vigila sul rilascio delle autorizzazioni all'uso del marchio e sulla sua corretta applicazione. L'etichetta "Avarca de Menorca" offre una garanzia di qualità del prodotto e ne garantisce l'origine geografica. I produttori autorizzati identificano il loro prodotto con questa etichetta, dimostrando che soddisfano i requisiti contenuti nel regolamento approvato dal Consiglio dell'isola di Minorca nel 2010.