FAQ

Come posso sapere se il mio ordine è andato a buon fine?

Dopo aver effettuato il tuo ordine online ti invieremo una mail di conferma con il numero di riferimento dell'ordine. Se non hai ricevuto la conferma d'ordine potresti avere inserito un indirizzo mail errato e ti invitiamo a guardare nella cartella Spam. Puoi contattarci via mail : info@macchi1941.com oppure tramite whatsapp.

Come posso fare per annullare o modificare il mio ordine?

Puoi modificare o annullare il tuo ordine inviando una mail a : info@macchi1941.com. Potrai modificare il tuo indirizzo di consegna, la misura del tuo prodotto o annullare l'ordine solo se quest'ultimo è ancora inattesa di preparazione. Se il tuo ordine é stato già spedito non si potranno accettare modifiche. Puoi tuttavia esercitare il diritto di recesso ed in questo caso ti invitiamo a leggere lecondizioni d'acquisto e la pagina Spedizioni e Resi.

In quanto tempo riceverò il mio ordine?

La spedizione tramite BRT è veloce e sicura. Generalmente ci vogliono 1 – 3 giorni lavorativi. I prodotti acquistati il venerdì pomeriggio, sabato, domenica o festività varie verranno spediti entro il 2°  giorno lavorativo successivo. Nei periodi prefestivi (Per esempio NATALE) le consegne potrebbero subire ritardi di consegna di varia entità dovuti ai corrieri e a noi non imputabili.

Come posso seguire la spedizione del mio ordine?

Quando il tuo ordine sarà pronto verrà consegnato al corriere BRT. Una volta che elaborerà la consegna, BRT invierà una mail con tutti dettagli incluso il giorno e la fascia oraria prevista. Dalla mail potrai variare il giorno di consegna riprogrammando la consegna oppure decidere se ritirarla in un BRT point a tuo piacimento.

Quali sono i metodi di pagamento possibili?

I pagamenti accettati dalla nostra piattaforma sono: 


- pagamento in sede
- Bonifico Bancario- Contrassegno
- PayPal
- Le principali Carte di Credito

- Satispay

Fai i tuoi acquisti in tutta sicurezza grazie al pagamento sicuro! I tuoi dati bancari sono trasmessi al nostro server in maniera criptata grazie al protocollo SSL (Secure Socket Layer) .

L'IVA è compresa nel prezzo?

Tutti i prezzi indicati sul sito sono Iva Inclusa

Come faccio per effettuare un reso?

Per effettuare un reso ci sono 2 modalità:

- Se in fase d'acquisto ti sei registrato sul nostro sito puoi fare la richiesta di reso direttamente dal tuo account personale. Segui le procedure e ti daremo tutti i dettagli per il reso.

- Se non ti sei registrato invece puoi comunicare l'intenzione di effettuare il reso a : info@macchi1941.com

nella mail dovrai indicare:
- N° Ordine e nome
- Indicare se si richiede il cambio taglia.
- indicare se si provvede autonomamente alla spedizione oppure se si vuole utilizzare il nostro corriere convenzionato alle condizioni sopra riportate.

Una volta ricevuta la mail in risposta seguite le istruzioni indicate.

Quali sono le condizioni per effettuare un reso?

L'acquirente ha diritto di recedere dall'acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni ai sensi dell'art. 57 del D.lgs206/2005 decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.

La merce dovrà essere riconsegnata entro 14 giorni presso:
Macchi Varese 1941S.R.L.
Corso Matteotti 53
21100
Varese
Italy

La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti e completa della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, il sito provvederà a rimborsare l'importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimodi 14 giorni dalla data di ricevimento, ad esclusione degli eventualicosti di spedizione.

Le spese di spedizione e trasporto per la restituzione di merci e prodotti sono a carico del cliente.

Per cambi o resi il cliente può richiedere il ritiro della merce al proprio domicilio tramite corriere al costo di 8,00 €. Tale costo verrà scalato dal rimborso.

La richiesta delle istruzioni su come procedere va effettuata via mail all’indirizzo : info@macchi1941.com

Non si possono accettare le richieste di reso per merce danneggiata o pacchi consegnati non integri poichè la responsabilità per danneggiamento durante il trasporto è da attribuirsi al corriere.